Corso di Git

@xemant Riusciamo a schedulare il corso? Quando sarebbe il prossimo slot libero?

Ciao! Come già detto, in passato abbiamo fatto il corso in un pomeriggio (4-5 ore circa), ma questa volta si voleva fare di diverso:

  • un’introduzione un po’ più estesa per chi ha meno familiarità con i vcs
  • un po’ di pratica

Quindi sarebbero da prevedere o due sabati pomeriggio o 3-4 sessioni serali infrasettimanali (da 2-3 ore), poi suggerirei di navigare a vista… nella seconda ipotesi io ho disponibilità certa per un giorno a settimana (relativamente indifferente il giorno, meglio se sempre lo stesso?), eventualmente due ma da vedere.

I poll erano stati un po’ inconcludenti, posso suggerire agli interessati di scrivere qui per confermare la propria preferenza (ferme restando le disponibilità della sede)?

1 Mi Piace

Per me la prima parte potrebbe essere poco interessante (se ho la possibilità passerei comunque). Per la seconda parte pratica passerei volentieri. Avevi già qualcosa in mente? Se si, ignora il seguente. Se no, io potrei proporre una cosa. Stiamo discutendo su come sviluppare la gestione del nostro magazzino. Potremmo pensare di gestire i vari sviluppi via git. Sarebbe un esercizio vero e proprio sul quale provare i casi realistici. Come poi utilizzare questo per mostrare le varie potenzialità e problematiche di git non saprei. Insomma lancio un idea, libero di scartarla.

Non sono sicuro al 100% che ci sarà una “parte teorica” seguita da una “parte pratica” - a seconda di come ci organizziamo con le sessioni (quante ore per “lezione”) credo sia meglio fare teoria e pratica intervallate - aiuta a consolidare i concetti. Quello che proponi mi pare interessante come “esercizio finale”, possiamo provare a ragionarci.

Ping del lunedì… ci sono interessati a organizzare questo corso? =)

Dopo i numerosi impegni dei mesi passati, ormai i tempi sono maturi per un nuovo corso di Git.
Questa edizione non partirà da un livello intermedio ma from scratch (da zero), per venire incontro alle richieste di alcuni soci, quindi sarà composta non da 2 ma da 3-4 incontri, considerando anche che è in programma una parte pratica da calibrare a seconda delle possibilità.

Propongo di farlo partire partire nella settimana tra il 6 e il 13 di marzo (prima non è possibile causa impegni del docente).
Credo che la cosa migliore sia farlo di venerdì con orario 18/18.30-21/21.30 (grossomodo come il corso di Python).
Giovedì mi sembra impegnativo visto che il venerdì si lavora e domenica è off-limits!
Ci sarebbe anche sabato, ma il 25 avremo un evento: International open hackerspace day 2017, quindi dovremmo o cambiar giorno o saltare la settimana…possibilmente anche no!

Fatelo sapere in giro e chi è interessato lo comunichi quanto prima.
Grazie

  • Giovedì 18/18.30-21/21.30
  • Venerdì 18/18.30-21/21.30
  • Sabato pomeriggio

0 votanti

1 Mi Piace

Questo non è un problema, possiamo farlo concorrentemente.

@members, il corso di git è pronto a partire, mancano solo un po’ di partecipanti! git è una specie di “backup” per il vostro software (ma non solo! noi lo usiamo per qualsiasi cosa che abbia del testo, per esempio i verbali delle assemblee). Questo corso vi tornerà utile se vorrete usare la nostra piattaforma git, ed è gratuito (grazie!).

Ciao a tutti e scusate la latitanza, purtroppo il lavoro mi perseguita - oppure sono disorganizzato! Sono interessato al corso GIT. Cosa devo fare per aderire? Thanks e spero di passare questo mercoledì.

Seleziona l’orario da te preferito nel poll qui!

Ho agg anche Giovedì così magari facciamo numero… eventualmente anche Venerdi mi adeguo alla maggioranza :slight_smile: !

Allora @members, stiamo per partire con la nuova edizione del corso di Git, quindi abbandonate ogni timidezza che la primavera è alle porte! :smiley:
In particolare @elbaru @Christian @rossiludo @Flavia @Telespalla @stefano @beddy76 e @Claud, please datemi conferma o meno della vostra presenza, ed aggiungete il vostro giorno preferito, grazie.
Il giorno è ancora da decidere; per ora c’è un testa a testa fra giovedì e venerdì, ma l’outsider sabato potrebbe riservare sorprese dell’ultim’ora! :runner:
Vi ricordo che il corso è riservato ai soli soci del Mittelab.
A presto

confermato!
Do uno 0,1 in più di preferenza per venerdì

Finger cross! :rocket:

Visto che stiamo ancora raccogliendo adesioni, direi dalla prossima? O siete così arditi da partire domani? ho perfino votato anch’io pur di smuovere il pareggio, ma rimango disponibile tutti e tre i giorni =)

quando volete x me :bullettrain_side:

Io confermo e sono disponibile quando volete, forse venerdì 17 rincaso a Novara per il resto ci sono sempre.

Buondì a tutti. Mi trovo costretto a tagliare la testa al toro… giovedì sera ho dovuto incastrare un altro impegno per le prossime tre settimane. Proporrei quindi di fissare definitivamente venerdì sera.

Davide

1 Mi Piace

Quindi il corso parte già questo venerdì, @xemant?

@xemant anche io vorrei sapere se parte!