Rust meetup

Io mi sa che questo NonStopHacking sarò impegnato in altro :frowning:

Direi che possiamo rimandare a quando saremo di più.

Nel frattempo che sono a Berlino (per qualche giorno di vacanza XD) sono stato a un meetup nell’edificio della mozilla foundation (un edificio gigantesco, come ce n’e’ molti qua). Peccato che a 2h dall’inizio hanno annullato il meetup (improperi e le bestemmie da far arrossire un friulano) ma per fortuna hanno cmq aperto i locali, eravamo in 8 e ciascuno ha lavorato al proprio progettino per imparare Rust.

In particolare io sono riuscito ad aggiornare un crate che sto utilizzando, facendo bump della libreria selectors (il parser CSS di Mozilla usato anche in Firefox/Servo).
Ho aggiornato una minor version (0.18 -> 0.19) ma si e’ spaccato tutto perche’ la API e’ cambiata e quelli di Servo dicono esplicitamente: breaking changes all over :-))
Ho aperto una PR al maintainer del crate che sto usando, chissa’ se me la approva :slight_smile:

In other news, ho scoperto un altro modo interessante di documentare il codice (aperta una piccola PR a @michelezamuner). Questo tipo di documentazione esiste anche in Python, benche’ non l’abbia mai usata.

Adesso mi metto a guardare http://www.arewewebyet.org: vorrei capire se questo Rust e’ buono o no per noi developers di API backend.

Sabato prossimo (03/03) qualcuno avrebbe tempo/voglia di fare un’altra bella sessione pom+sera finche’ @g5pw non ci butta fuori? 8^)

Sabato 3/3 purtroppo non posso. Magari il successivo? Appena ho un attimo di respiro controllo la PR :smiley:

nessun problema, prima riemergi :wink:

Volevo organizzare qualcosa non troppo in la’ perche’ si e’ unito al meetup un ragazzo di Gorizia (su segnalazione dei PiP da cui siamo stati l’altra volta).

Non volevo dare l’impressione di un meetup dormiente, volevo provare a coinvolgerlo e vedere se l’argomento gli interessa.

Domani la vedo dura, io sono via :frowning: il prossimo NonStopHacking weekend è il 17 marzo, oppure si fa un solito mercoledì :slight_smile:

PS: Vedo con piacere che è nato un Working Group per rust su embedded, molto carino!

Finalmente sono riuscito a rimettermi a lavorare sui vari progetti Rust (il forum mi crea dei problemi quando cerco di aggiungere link, forse perché ne posto troppi con gli stessi domini?):

  • ho aggiunto alcuni commenti alla PR di @jman
  • le note su Rust sono state aggiornate correggendo alcuni typo, e aggiungendo dei dettagli sull’uso dei moduli con i trait, e sull’uso di più file nello stesso modulo
  • ho aperto una PR alla nuova libreria per il meetup client di @jman: ho superato il punto in cui ci eravamo bloccati cercando di usare Box per iniettare le dipendenze, ma ora ho degli errori di ownership che devo cercare di risolvere.

ciao, proprio nello stesso momento ho fixato un po’ di bug su quella documentazione che mi avevi commentato l’altro giorno.

Adesso mi tiro giu’ il tuo branch e vedo le modifiche.

EDIT: @michelezamuner ho un po’ guardato il codice ma non sono riuscito a completare la tua PR. Ti ho lasciato un commento con un po’ di riflessioni…