Comportamento strano di talk

Accedendo a https://talk.mittelab.org/t/iscrizione-nuovi-soci-thread-unico/491/32 si aprono piž modali una sopra l’alta con il messaggio:

429 No Reason Phrase

Si, è una known issue ma non sono ancora riuscito a risolverla. Pare sia colpa di troppe poll all’interno di un singolo thread che generano troppe richieste.

Creato un task, vediamo come procede.

È il rate limiting imposto dai template di configurazione nginx di Discourse. Da error.log:

2018/11/23 08:30:31 [error] 75#75: *91405 limiting requests, excess: 12.352 by zone "flood", client: REDACTED, server: _, request: "GET /polls/voters.json?post_id=4232&poll_name=poll HTTP/1.1", host: "talk.mittelab.org", referrer: "https://talk.mittelab.org/t/iscrizione-nuovi-soci-thread-unico/491/32"

L’errore 429 viene generato nell’istanza di nginx dentro a Docker, e non è un problema di CloudFlare perché l’IP viene letto correttamente.

Il browser fa una richiesta a voters.js per ogni poll che viene caricata. Per fortuna, Talk carica solo un numero di post limitato. Se mettiamo il numero di richieste per secondo pari al numero di post che talk carica di default, l’errore dovrebbe sparire.

Non sono riuscito a trovare alcun parametro che controlla il numero di post precaricati, ma sembrano essere 20. C’è un extra di una decina di richieste per pagina. Il rate limiting era impostato per 12 richieste al secondo, con un massimo burst di 12, ho alzato a 40 per stare larghi. Adesso l’errore non compare più.

Aggiunto alla wiki.

Chiudo! Grazie della segnalazione!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 2 giorni. Non sono permesse altre risposte.