Contribuire alle traduzioni di Pinout.xyz

Ciao a tutti! Per chi ha familiarità con il Raspberry Pi, sicuramente vi siete trovati a cercare il diagramma dei pin… e quasi con certezza siete atterrati su pinout.xyz.

Ora il sito è disponibile anche in italiano, perché… quando l’ho aperto una delle prime volte ho pensato che potesse essere d’aiuto tradurlo, per chi non ha dimestichezza con l’Inglese! :smiley:

Ora, la traduzione è sostanzialmente rimasta invariata da 3 anni ad oggi. Nel frattempo molte board sono state aggiunte al sito e chissà quante pagine sono cambiate (lo so: circa 140 pagine sono datate :stuck_out_tongue: )

Mi piacerebbe che anche la parte in Italiano avesse una sua dignità: qualcuno ha voglia di dare una mano?

Non serve conoscere nessun linguaggio: i dati sono salvati in file .yml, che sono essenzialmente testo, basta tradurre la frase che serve. È un’ottima occasione per chi ha un’infarinatura di git e vuole metterla in pratica.

Capisco che tradurre non sia la cosa più eccitante del mondo, ma è un modo semplice per contribuire a rendere alcuni contenuti tecnici un po’ più accessibili in Italiano. E lo sforzo è minimo (un file per volta eh :slight_smile: ).

Non siate timidi :sweat_smile:

1 Mi Piace