Corso di Python - Novembre 2016

#IMPARANDO PYTHON
Un corso che da le basi sufficienti a premettere poi un approfondimento personale del linguaggio.

  • Quando: data da definirsi (novembre)
  • Dove: Sede Mittelab
  • Pagina Web
  • Aperto a: solo soci
  • Durata: 10 ore in 4 pomeriggi
  • Costo: 70€
  • Numero minimo di partecipanti: 3
  • Numero massimo partecipanti: 8

Programma:

  • Prima lezione: introduzione a Python 3.X, editor (sublime è quello che suggeriamo per cominciare), hello world, alcuni numeri e un po’ di sintassi (ciclo for)
  • Seconda lezione: stringhe e liste per completare il quadro, referenze, grammatica delle istruzioni condizionali.
  • Terza lezione: cenni sulla libreria OS, dizionari e tuple, salvataggio dati (versione casalinga) salvataggio dati per serializzazione, strutture di controllo sviluppo di un primo programma (30 righe),
  • Quarta lezione: leggere la documentazione del software, definizione di funzioni, scopi delle variabili, sviluppo di un secondo esempio (60 righe di codice).

Il corso è inoltre corredato da una serie di esercizi pedagogici a difficoltà crescente che lo studente è invitato a risolvere a casa ma che verranno comunque commentati in classe.

  • Interessato alla prossima edizione
  • Interessato ad un edizione futura
  • Interessato ad un corso più avanzato
  • Non interessato

0 votanti

Quelli che si erano interessati via email sono:

Anch’io sono interessato :slight_smile:

Vi prego soltanto di prendere in considerazione sabato/domenica ed eventualmente i venerdì dopocena, visto che nei giorni feriali mi resta difficile liberarmi…

Yes, tutti i corsi sono sabato pomeriggio o venerdì sera :slight_smile:

1 Mi Piace

Allora iniziamo ad organizzare la prossima edizione :slight_smile:

Io posso proporre un 11/11-18/11-25/11-2/12 con orario 18:00 -> 20:30 ma se volete possiamo fare un 20:00 -> 22:30

1 Mi Piace

L’ideale per me sarebbe 20.00-22.30; ma mi rimetto al volere della maggioranza/organizzatore.:wink:

per me va bene :slight_smile:
sentiamo gli altri anche!

4 posts were split to a new topic: Creare certificati per i corsi

@Christian @simonini.diego1979 @Taru e @rossiludo la vostra presenza è richiesta per concordarsi sul prossimo corso Python.

Ciao,
Ti rispondo da qua …non so se è corretto però…
Io ci sono sicuramente per il corso…ne parlate questa sera???io avrei dei
casini questa sera…ma se vi trovate tutti cerco di venire.
Io la prossima settimana lavoro le mattine e quella dopo le notti…quindi
i pomeriggi sarei libero e le sere fino alle 21…
Fammi sapere
Ciao Diego

Forse ne parliamo anche questa sera (dipende da quanta gente arriva). Però se non hai ancora visto la nuova sede ti consiglio di passare per vederla :smile:

Ricapitolando quanto ci siamo detti stasera in sede, il corso parte da venerdì 11/11, alle 19:00, per circa 2-2,5h/lezione, e si conclude venerdì 02/12. Pagamento alla prima lezione.
Tutto giusto?

P.S.: complimenti a ZKB per gli spazi che vi ha dato ed a voi per aver colto un’occasione così allettante! Ben fatto! :+1:

2 Mi Piace

Confermo

@Taru eri interessato anche tu? Ti andrebbe bene?

X me vanno bene i giorni r gli orari proposti

Per me i venerdì dalle 19 vanno bene.

Cordiali saluti.

Ing. Lucio Giacomelli

Reminder: prossima settimana inizia il corso di Python! L’appuntamento è venerdì 11/11 alle 19. Ci vediamo lì!

Aggiornata la pagina wiki con le date.

@Taru @Christian @simonini.diego1979 @rossiludo Pronti per il corso? Questo venerdì alle 19 si inizia! Datemi conferma della vostra partecipazione.

1 Mi Piace