Eccoci a proporre il tanto atteso corso di stampa su cose!
In sede ci sono tagliavinile, termopressa e a breve arriverà una stampante a sublimazione.
Sono già state usate ma per permettere alla maggiore parte dei soci di essere autonomi nel loro utilizzo si pensava di fare una serata a tema per mostrare rapidamente come fare.
Le possibilità sono molteplici, dalla personalizzazione di magliette, alle tazze, borraccie, ma anche la realizzazione di pannelli con scritte per i vostri progetti. Volete uno sticker custom per il vostro computer? Creare una dima per dipingere a bomboletta o aerografo? Fattibile
But wait there is more.
Come sapete ogni persona è responsabile del proprio bicchiere, per l’occasione pensavamo di prendere dei bicchieri per la sede e permettere ai partecipanti di personalizzarlo in modo che i soci che frequentano la sede abbiano il proprio bicchiere beuta graduata in borosilicato personalizzata.
Data da definire in base all arrivo del materiale, intanto un sondaggio per capire quanti sono interessati
Grazie,
per i colori mi ricordo che avevi accennato alla necessità di creare una sorta di tabella per segnarsi come reagiscono sui vari materiali e temperature.
Ho guardato un pò di servizi per poter fare una cosa simile ma alla fine se abbiamo pochi materiali / impostazioni secondo me la wiki va benissimo, la categoria stampanti andrebbe bene o sarebbe meglio crearne un’altra?
Si potrebbe fare in stampanti. Vogliamo costruirlo un colorimetro? Se qualcuno si prende il progetto io metto il sensore. Un esp32 penso che in sede salti fuori
Abbiamo provato diversi materiali oramai, per Legno, tessuti basta seguire le indicazioni.
Per Eco-pelle:
Se possibile prima stampare e poi tagliare se servono misure precise, il materiale tende un poco a restringersi con il calore.
In alcuni casi la carta rischia di restare appiccicata al supporto, è capitato anche con il legno nobilitato. In questo caso la cosa migliore che ho provato è immergere il tutto in acqua e poi staccarla. In caso pulendo poi la superficie
Ci starebbe così abbiamo una tabella e diventa più pratico,
ho trovato questo link con questo modulo, e secondo me costa un pò troppo quel modulo, forse meglio usare una telecamerina magari anche quella dell’esp32?