Fiera Radioamatore PN 2018

Come d’accordo attendo ASAP proposte per Hardware Hacking Area presso Makers (Pad.5) :smiley:

Ciao @sebastiano!
Sabato scorso abbiamo parlato con @Aiace9, @wifasoi e altri, e abbiamo concretizzato un’idea:

Idea di base

Tenere due workshop, da fare due volte la mattina e una volta il pomeriggio (o più spesso?)

Workshop: Arduino

Un’oretta e mezza di corso di Arduino di base con il kit Mittelab già collaudato, qualche slide da proiettare su una parete (altrimenti portiamo una TV), i partecipanti dovrebbero portarsi il proprio PC (ne avremo un paio di configurati in caso).

Workshop: Saldatura

Con i PDF stampati del mini-corso di saldatura, idealmente ognuno si salda un circuito (magari quello dell’ESC di qualche anno fa? Come siamo a componenti?). Questo workshop può andare a ciclo continuo, in quanto i partecipanti sono più o meno autonomi.

in realtà io ero più favorevole a

  • sabato mattia x1
  • sabato pomeriggio x 2
  • domenica mattina x 2
  • domenica pomeriggio x 1

Ciao!

Si, intendevo quello.

@sebastiano mi chiedeva il layout del workshop per comunicarlo alla fiera, io pensavo di predisporre quattro tavoli da sagra per Arduino e quattro per quello di saldatura, più altri due tavoli per materiale vario. Che ne dite?

Quante persone prevediamo?
si potrebbe fare quatto tavoli a quadrato con una o due persone in mezzo.
magari i 2 tavoli extra li mettiamo in mezzo ai quadrati se sono più piccoli così il materiale è protetto e non ci servono altre persone per controllare

Giovedì mattina sarò in fiera e definiremo il layout Makers (Pad.5). Dunque: 4 per lab -a ferro di cavallo contrapposto + 2 in centro? Oppure 10 sciolti in stile “Congress”? :smiley:

Secondo me a ferro di cavallo è più bello :slight_smile:

Avere tavoli sciolti complica la situazione ciabatte, se dovremo giocare con i saldatori!

ACK! Serve anche uno stand classico 3x3 -in aggiunta? :smiley:

Direi di si, così portiamo le solite cose e le teniamo lì.

Concordo con il ferro da cavallo, ma preferirei averli vicini e non contrapposti. Mi pare brutto avere le persone di riferimento ‘chiuse’ nei tavoli.

Concordo anche io, ma in quanti siamo? Riusciremo a gestire tutto???

Confermata area 6x6 e “doppio-ferro-contrapposto”! :smiley:

1 Mi Piace