Gestionale volo a vela

L’anno scorso ho cominciato un corso di pilotaggio di alianti all’interno dell’associazione Aeroklub Edvard Rusjan di Ajdovščina. Causa COVID-19 a altre cose non sono riuscito ancora a completarlo.
Comunque già dai primi giorni ho notato l’enorme burocrazia da espletare gestita ovviamente in maniera cartacea. Dopo alcuni mesi, dato che sono un informatico, alcuni responsabili dell’associazione mi hanno chiesto se fosse possibile creare un picclo gestionale per la gestione dei voli etc. Idea che effettivamente mi era già venuta, ma ho evitato di cominciare a ragionarci per concentrarmi sullo studio.
Causa nuovamente COVID-19 una parte dell’esame che avrei dovuto avere in novembre è stata sospesa a data da destinarsi. Quidni a questo punto ho deciso di cominciare a sviluppare il software al Mittelab per aumentare ulteriormente le collaborazioni tra le associazioni.

Le tecnologie che vorrei utilizzare sono PostgreSQL come base di dati, Java con Spring come backend e Angular come frontend. Dato che non c’è uno scopo di lucro, ne scadenze, ne altri vincoli vorrei sfruttare l’occasione per imparare tutti assieme nuove tecnologie e metodologie di sviluppo. Ovviamente oltre all’offerta didattica, a tutti che collaboreranno al progetto offro un volo gratuito di un ora come ringraziamento per l’aiuto, da sfruttarsi appena sarò abilitato a trasportare passeggeri.

La prima riunione per spiegarvi i dettagli e discutere sulle tecnologie la farei il mercoledì della prossima settimana in sede e/o in teleconferenza nella sede virtuale del Mittelab. Per qualsiasi domanda sono a disposizione sia su talk che alla riunione. Preannuncio che per il software sarà da fare parecchi conti con le date/orari, che è sempre “divertente”.

Colaboratori
  • Vorrei collaborare e va bene il mercoledì 18/11/2020
  • Vorrei collaborare ma vorrei un altro giorno per la prima riunione
  • Non mi interessa

0 votanti

Domanda per eNOK: