Maratona VR 360°

Maratona VR 360°

  • Cosa: Fare un video in VR
  • Quando: 19 e 20 gennaio 2018.
  • Dove: Polo Giovani Toti
  • Costo: €30,00 per chi si iscrive fino al 31 dicembre, €50,00 dal 1 gennaio 2018

Partecipanti

  • Parteciperò
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa

0 votanti

DEADLINE per organizzazione: 10/01/2018

Alpe Adria cinema e porgetto area giovani del comune di trieste insieme per il prim hackaton in italia per la produzione di un video a 360°

L’industria dell’immagine pone sempre nuove sfide e nuovi traguardi e con l’avvento della realtà virtuale e di nuove tecnologie oggi il cinema si avvia a esplorare nuovi linguaggi.

Sulla scia del grande successo riscontrato al laboratorio sulla realtà virtuale diretto da Antonio Giacomin durante la 28ma. edizione del Trieste Film Festival, l’associazione Alpe Adria Cinema in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, organizza la prima maratona per la produzione video a 360° in Italia, un vero e proprio concorso in forma di hackathon.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre e coadiuvati da tutor esperti del settore VR e avranno a disposizione 32 ore no-stop per produrre un video a 360° presso il Polo Giovani Toti, in Piazza della Cattedrale 4/a a Trieste il 19 e 20 gennaio 2018.

Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni: blogger, giornalisti, esperti di new media, comunicazione multimediale e naturalmente video maker.

Una giuria composta da esperti del settore dell’audiovisivo e un rappresentante del Comune di Trieste premieranno il miglior video prodotto: in palio delle videocamere a 360°.

La quota di iscrizione è di €30,00 per chi si iscrive fino al 31 dicembre, €50,00 dal 1 gennaio 2018. Sarà possibile iscriversi fino al 10 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.triestefilmfestival.it o scrivere a aac@alpeadriacinema.it