Meeting Robotica

Ottimo lavoro!

Non appena è disponibile un programma della giornata (o anche prima), sarebbe carino fare una pagina sulla nostra wiki.

1 Mi Piace

Secondo me sarebbe utile un evento facebook, da poter condividere.

C’è già sulla pagina facebook di Mittelab :slight_smile:

1 Mi Piace

orpo hai ragione… scusate, ho visto male! :innocent:

1 Mi Piace

@Tiamat nella pagina della wiki, il volantino è quello in cui le piste non sono visibili. Mi pare di averne visto uno funzionante sul canale Mittelab, sarebbe il caso di sostituirlo.

Edit: cache cloudflare probabilmente, ho rifatto il DL (senza ri-aggiornare la pagina) e ho ottenuto un file diverso.

Hmm… io l’ho sostituito, ma non l’ha preso, boh…
Edit: cache cloudflare? Ora va

1 Mi Piace

Ringrazio tutti della buona riuscita dell’ evento. Propongo di avere una scadenza stagionale per questi eventi xRoboTs. La formula sarà probabilmente sempre quella := 3 talks + sessione di domande/tavola rotonda + rinfresco. Quindi il prossimo si potrebbe progettare a fine estate. oppure Proporrei di fare la prossima sessione anche al MMF, se Carlo gradisce l’idea.

1 Mi Piace

Anch’io voglio ringraziare. Gli interventi erano interessanti e di alta qualità.

Troppo buono Max!
E grazie a tutti per avermi dato questa fantastica opportunità.
In attesa del prossimo meeting “ad alto livello” perchè non organizzare un incontro più informale tra di noi (ma anche per esterni interessati) dove discutere di argomenti strettamente tecnici sulla robotica? Magari sarebbe l’occasione per far terminare il mezzo passo di RG3…

1 Mi Piace

Mentre guardavo le gambe meccaniche ho pensato quante cose si potrebbero aggiungere… un link radio o bluetooth al posto del cavo, un controller su raspberry o smartphone anziché su pc, un po’ di sensori e intelligenza… mi sembra pieno di promesse!

Non resta che trovare una data per parlarne assieme. Entro qualche giorno dovrei sistemare (almeno spero!) il prb di slittamento del sensore di posizione che ha causato l’inceppamento dei piedi dopodichè posso riportare il “bradipo” presso la sede.

Possiamo organizzare un primo incontro questo mercoledì sera. Va bene?

2 Mi Piace

Per me va bene. Alle 20?

ok alle 20:00, porterò RG3

Ok, vi serve qualcosa di particolare dal team sede e/o magazzino?

Sarà un incontro per proporre idee e progetti. Mi raccomando la tua partecipazione :wink:

1 Mi Piace