Mini Maker Faire Ljubljana

Concordiamo domani sera durante la solita serata.
O ci troviamo venerdì (19:00) per caricare auto/furgone e poi sabato (7:30/45) ci troviamo a Opicina, oppure ci troviamo direttamente sabato mattina presto (7:00 ?) carichiamo tutto e partiamo.

Per caricare ci troviamo venerdì sera (verso le 19.00 va bene). Per la partenza troviamoci alle 7.15 nel parcheggio vicino al benzinaio in Opicina.

Ciao all; very sorry to let you know that I will not be able to come; all our doggie-care solution options were already too shaky, and some evidently collapsed :-/ Last minute cancellations are often a mess, I apologize for it, but there is a silver lining in this one as far as I see: the transport!

Wish you a very fun maker faire experience. @franco.pellegr will bring the 360camera so you can record and add to showreel of mitte, and I can have some telepresence later. :slight_smile:

1 Mi Piace

Complimenti a tutti per il gran successo ottenuto a Ljubljana! :slight_smile: Tra poco qualcuno del team @media caricherà su le foto fatte in fiera.

Aggiungo solo la mia partecipazione con uno stupidissimo progetto per accendere la caldaia di casa https://github.com/glavermicocca/TermostatoSwing che ho usato a scopo didattico. Siccome utilizzo internet per syncro con google calendar mi chiedevo se a LJ ci sara un access point disponibile.

Se riesco vorrei finire anche il robottino (anche quello usa wifi) tutto il tempo che riesco a dedicargli sono il mercoledì e spero di riuscire entro quella data.

:runner:

1 Mi Piace

In Slovenia in caso di necessita’ puoi comprarti una SIM dati.

Qualche anno fa ne ho presa una della Tušmobil al benzinaio.
Ho pagato 5 Euro ed aveva 3 euro di traffico incluso.
Poi la connessione costa 1 euro al giorno solo quando la usi.

E non serve firmare nulla, nessun codice fiscale, nessun contratto da accettare come richiesto qui da noi.

Inviato da iPhone

Io non ci conterei troppo. Soprattutto se c’è sarà probabilmente sotto carico pesante dai visitatori. Essendo la prima istanza della MMF a Ljubljana, non so come sarà :confused:

grazieee x in consigli opterò per il benzinaio! :articulated_lorry:

Salve, ultimo punto per chiudere l’evento.
Mi hanno chiesto di valutare l’evento, di dare un opinione in merito. Per chi era presente (@g5pw, @5p4k, @wifasoi, @franco.pellegr, @Flavia, @xemant, @glavermi) può risponrede a queste domande? Basta anche una frase. Grazie

  • Cosa vi resterà come bel ricordo del Ljubljana Mini Maker Faire?
  • Abbiamo avuto abbastanza tempo per la preparazione del banchetto? O ne volevamo di più (se si, quando avremmo dovuto cominciare)? Lo spazio era ben impostato?
  • Come vi è sembrato l’intero svolgimento della fiera?
  • Siamo stati gestiti bene? Abbiamo ricevuto tutte le magliette, kupon per il pranzo, avevamo bisogno di altro’
  • Cosa dovrebbero migliorare secondo la nostra opinione per la prossima edizione?
  • Vorremmo comunicare altro?

La pioggia :smiley: no, la quantità di progetti interessanti che c’erano!

Tutto bene direi, nessuna lamentela

Boh, non ho critiche.

Per il pranzo sarebbe stato meglio non aspettare quei 20 min in fila sotto la pioggia.
Non ho altro da aggiungere.

So che così è comodo ma mi sento di quotare @g5pw. :grin:
Aggiungo solo qualche considerazione un po’ naïve.
Riguardo il primo punto, mi rimarrà il ricordo del bel clima (non atmosferico) di collaborazione con gli organizzatori e con gli altri standisti, e riguardo l’ultimo punto, la gestione era più che soddisfacente, (quando abbiamo chiesto un cavetto ethernet ci è stato portato con una certa celerità) e l’accoglienza in generale è stata buona (visto che ci hanno offerto pranzo e cena e non erano affatto male).
Insomma come prima edizione direi che è stata ampiamente positiva. :slight_smile:

1 Mi Piace

Eccomi: per me vale lo stesso - gestito benissimo e la fiera in generale è stata super interessante. La vicinanza ad altri paesi balcanici mi/ci ha permesso di conoscere ben oltre la Slovenia.
Ho apprezzato la buona musica rock e il clima positivo, questo sarà sicuramente un proposito per fare qualcosa di più la prossima edizione ovunque essa sia. Grazie Ljubljana (i love sLovenia)

Risposte inviate.

1 Mi Piace