Mini Maker Faire Ljubljana

Mini Maker Faire Ljubljana

Partecipanti

  • Parteciperò
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa

0 votanti

Ci andiamo come Mittelab? La Call for Makers è aperta!

DEADLINE per organizzazione: 24/04/2017

1 Mi Piace

io in settimana vedo di capire se posso o no posso contribuire.

Ci andiamo nel senso visitatori o nel senso espositori?

Ci andiamo come Mittelab => come espositori.

Il problema risiede nella barriera linguistica (penso che le persone parlino sloveno a Ljubljana… quindi in effetti avremmo (se vengono) al meglio 2-3 persone per relazionarsi con il pubblico). Per il resto non mi dispiace se ci andiamo.

a Ljubljana si parla un forbito inglese! FYI :grin: lo dico per esperienza…

Proprio quello che volevo dire io :blush: semmai avremo noi problemi a parlare in inglese! :smiley:


My public key: https://g5pw.me/key

Allona non ci sono problemi :slight_smile:

Attualmente sono libero in quella data, quindi se non ci sono cambiamenti, mi piacerebbe molto esserci! :slight_smile:

Quando vado ai convegni in Slovenia, cominciano sempre a parlare con me in Inglese e io devo far notare che se continuiamo in Sloveno sarà più facile per ambe due…
Io ci sono.
Ma come contenuti cosa facciamo? Ricordo che molti che sono a Ljubljana come studenti sono del litorale, che potrebbero associarsi e essere presenti nel Mittelab. Forse sarebbe il caso di provare p portare qualcosa in più di quello che portiamo a Pordenone? Che dite? (nel senso che ci prepariamo un po’ meglio qualche progetto, cosa facciamo, non come a PD che portiamo un po’ tutto a casaccio).

1 Mi Piace

Ho messo un promemoria sul calendario. Spero che per quella data non si presenti nessun imprevisto perchè vorrei partecipare. Io potrei portare qualcosa sull’ ESP8266 / il giocattolo robottino a cui mi sto dedicando :slight_smile:

1 Mi Piace

Io proporrei:

  • Lavagna auto-disegnante
  • bici realtà virtuale
  • Donation box v2
  • Lavagna: si. Riuscite a fare qualche evoluzione? Tipo rige un po’ più dritte?
  • Bici: Se passa a LJ anche @franco.pellegr o @kucukben ha senso, altrimenti non sapremmo cosa dire al pubblico.
  • Donation: quanto siamo lontani da una V2? Posso aiutare nel disegno della scatola/altro per la stampa 3D.

Si potrebbe allargare la spoletta, oppure passare a cinghie/contrappeso. Mancherebbe da finire il software… oppure adattare attuale implementazioni di interprete gcode (non so grbl potrebbe essere una buona base). In ogni modo @g5pw dovrebbe rifinire il software.
Comunque ho trovato questa implementazione con ventose che potrebbe essere usato per fare un esibizione su qualsiasi vetrata (vetrata del mittelab, anyone?)

Ieri ho compilato Freecad 17… quindi mi mettero a lavorarci appena ho tempo. @Telespalla sta lavorando al software/hardware con me.

Hi all; thanks for organizing this!
Re VR bike: If it is ready to be presented, I believe all or some of us (me, @franco.pellegr, @5er, @Telespalla) will manage to be there to do the presentation. Hopefully it will be completed earlier so that all of Mittelab can have enough experience with it beforehand.

Risveglio questa discussione.
Ho avuto conferma dell’iscrizione del Mittelab alla fiera. Per informazioni dettagliate mi contatteranno fine aprile. Attualmente le informazioni certe sono:
Dove: Tobačna Ljubljana (mappa)
Quando: 13 maggio 2017, dalle 9.00 alle 19.00 (al pubbblico si pare alle 10.00)
Costo: Gratis (se invitate altra gente a visitare la fiera, è richiesto il biglietto d’entrata gratuito, ma si deve fare)

Tutti i partecipanti allo stand Mittelab riceveranno:

  • Maglietta a tema MMF-LJ (maglietta ufficiale dell’evento)
  • Pranzo
  • Sinceri ringraziamenti da parte del direttivo Mittelab (se i primi due non bastassero)

L’unica cosa che mi chiedono è di confermare l’esatto numero di partecipanti, quindi chiedo a tutti di confermare la loro presenza (se qualcuno è in dubbio, confermi lo stesso, per evitare di rimanere senza maglietta o cibo).

  • Confermo presenza
  • Sono in dubbio ma contami lo stesso per la maglietta
  • Ritiro la presenza segnata nella votazione precedente

0 votanti

Grazie tutti per l’impegno.

1 Mi Piace

Salve a tutti nuovamente.
Ho comunicato il numero dei partecipanti e mi hanno chiesto di specificare anche le taglie delle magliette che ci servono. Quindi vi chiedo di votare nuovamente:

  • S
  • M
  • L
  • XL
  • XXL

0 votanti

Grazie!

Piccolo aggiornamento:

Gli organizzatori si attendono il nostro arrivo tra le 8:00 e le 9:00 di mattina. Alle 10:00 si apre per il pubblico. Il pranzo š garantito è sarà a disposizione tra le 13:00 e le 15:00. La fiera si conclude alle 19:00.
Dopo la fiera siamo invitati a partecipare al programma serale. Per il resto ci accordiamo tra lunedì e mercoledì sera.

Trasporti

Purtroppo non è sicuro che io abbia accesso al mio furgone, quindi dovremo andare in più macchine. Se io carico la lavagna, avrò un solo posto oltre a me. Vi prego di dare dispoonibilità di macchine editando questo post:

Auto di @g5pw (2/2)

Furgone di @5er (2/2)

Auto di @glavermi (4/4)

Mancano

-?

Dove ci troviamo per la partenza? Volevo organizzarmi “mentalmente”…