In questi tempi di quarantena non possiamo restare con le mani in mano!
Approfittiamo delle distanze per provare nuove forme di associazione, in questo caso quella remota.
L’idea è di creare una serie di “chiacchierate” su tematiche come l’informatica, l’elettronica o la tecnologia e sfruttare la piattaforma twitch.tv per diffonderle in streaming.
Questo esperimento richiede la partecipazione di tutti!
Ci sarà un “responsabile” della chiacchierata che porterà un tema.
Chiunque si senta preparato sull’argomento o voglia fare domande può aggiungersi attivamente alla chiacchierata, cliccando sul link che sarà disponibile nel programma, e collegarsi a una video-conferenza su zoom.
Per tutti gli altri da twitch è possibile interagire tramite la chat integrata, per fare commenti o domande.
La live sarà aperta a tutti quindi è anche un ottima occasione per conoscere o interagire con persone nuove.
Per iniziare se qualcuno ha qualche argomento di cui vorrebbe parlare può rispondere a questo topic con proposte, poi provvederemo valutando la disponibilità di tutti a creare un calendario.
La abbiamo chiamata chiacchierata e non talk proprio perché non si tratta di una presentazione “formale”, ma vuole essere un momento di discussione molto informale sulle tematiche a noi care, quindi niente paura e fatevi avanti
Abbiamo raccolto un po’ di feedback, ci hanno detto che forse la talk su C++ era un po’ tecnica ( d’altronde, lo era!), e un argomento suggerito è stato Raspberry Pi, in generale!
Qualcuno vorrebbe parlarne? @glavermi tu avevi dei progetti su RPi no?
Ciao, non voglio perdermi questo evento… Io tempo fa avevo scritto un driver in C++ per connettere nodejs con i2c. Oltre a questo non ho avuto altre occasioni ma mi piacerebbe riprenderlo un po in mano variabili struc ecc… Quando pensavi?
@5p4k ho passato il we a litigare con un’impostazione di sshd ( IPQoS cs0 cs0) e non ho ancora capito il vero motivo per cui la connessione ssh non andava… il mio ego è un po’ a terra!
Ciao a tutti!
Io proporrei di fare una discussione su Grafana, Prometheus e metrics con uno showcase del sistema che abbiamo al Mittelab prossimo mercoledì, 2020-04-29T19:00:00Z