Nasa Space Apps Challenge

Nasa Space Apps Challenge

  • Cosa: Hackaton
  • Quando: dalle 8:30 del 20 Ottobre - alle 18:00 del 21 Ottobre
  • Dove: foresteria “Hotel Adriatico” dell’ICTP, nella baia di Grignano (Trieste)
  • Costo: gratuito, vitto e alloggio inclusi per la durata dell’evento.

Partecipanti

  • Parteciperò
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa

0 votanti

Informazioni evento

Per informazioni dettagliate rimandiamo al sito dell’evento:
spaceappschallenge.org

In breve si tratta di un hackaton, la mattina di sabato verrano resi disponibili delle challenges tra le quali scegliere.
Per la realizzazione dei progetti il Fablab dell’ICTP metterà a disposizione alcune delle sue attrezzature ma ricordiamo sarà necessario portarsi il proprio computer.

Ci saranno premi relativi ai lavori svolti a Trieste: da 1300€ per il primo classificato sino a 700€ per il terzo.
A livello globale invece è possibile vincere un invito per assistere ad un lancio della NASA!

Cerchiamo di essere numerosi! Ci sarà da divertirsi e nel migliore dei casi potremmo anche vincere qualcosa :wink:

Come partecipare

Il prima possibile registrarsi presso questo sito:
https://2018.spaceappschallenge.org/locations/trieste

La registrazione è individuale, per partecipare è necessario iscriversi!

Posso collaborare in remoto??

Ok ho appena letto il regolamento e il caso di collaborazioni remote non è vietato, non se ne parla, quindi credo non ci siano problemi… Sono contento, tra te e gli altri uscirà una specie di A-Team dell’informatica :grin:

2 Mi Piace

Ho sentoto di un hackaton in Slovenia finanziato dal grande G, dove si è iscritta un gruppo e da remoto avevano l’intero ufficio di 15 persone. Io da remoto potrò dare qualche dritta, se va tutto liscio potrei avere parecchio tempo.

1 Mi Piace

Rettifico… purtroppo questo weekend non potrò esserci in remoto. Mi sono confuso con le date. :confused: Mi spiace molto!

@wifasoi @telespalla a me piacerebbe fare questo challenge, e ho già un paio di idee. Per sabato, bisogna essere lì alle 8.30, io potrei passare a prendervi tutti dato che siete “di strada”.

@wifasoi magari potremmo prendere la tua stampante termica e farla funzionare :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Peccato parlino di webapp o comunque software, si poteva riciclare il progetto di Mario per fare un gadget che esegue il lancio di un razzo di legno con finto countdown dalla propria scrivania…

Che peccato c’era anche la partecipazione virtuale… https://2018.spaceappschallenge.org/locations/virtual/

stampante termica ha il motore fuso :frowning: surry

comunque, vuoi fare praticamente un gestionale… interessante… lo facciamo in tryton? :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

Un grazie al mio splendido team, “Test Team, Please Ignore”

Elenco di cose nuove che ho imparato in questo weekend:

  • Rispolverato ZeroMQ
  • Imparato come funziona git-lfs
  • Come si controllano i servi e NeoPixel direttamente da OrangePi (yay neopixels in server closet!)
  • … probabilmente altro
3 Mi Piace
  • controllare KSP da python
1 Mi Piace
  • Ripasso di git :sweat_smile:
  • Audio multicanale con python
  • primo progetto con orange pi, minicom etc
  • la pazienza di @g5pw diverge
  • innumerevoli altre cose
1 Mi Piace

Il progetto è documentato sulla wiki (Grazie a @Telespalla!!) se qualcuno vuole riprenderlo/modificarlo!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 14 giorni. Non sono permesse altre risposte.