NonStopHacking Weekend

Weekend Hackathon

  • Cosa: Un weekend dove si cerca di fare qualcosa. Bando alle ciance e via con tastiere e saldatori!
  • Quando: 4-5/2/2017(?)
  • Dove: Mittelab
  • Costo: Gratis!

Partecipanti

  • Partecipo
  • Parteciperei, ma non so cosa fare!
  • Non mi interessa

0 votanti

Ho fatto un’altra poll sotto con risposte migliori.

manca l’opzione “volentieri”

1 Mi Piace

Dude… :unamused:

1 Mi Piace

oh, io non posso il 4-5, cosa vuoi che metta?

Ah, pensavo intendessi il volentieri triestino :smiley: in effetti quell’opzione manca. Bisognerebbe aggiornare il template.

1 Mi Piace

Ripeto l’invito, tutti i @members sono invitati: questa è un’ottima occasione per mettersi alla prova e per imparare qualcosa di nuovo! Selezionate pure qui sotto se parteciperete così vediamo se si fa o no!

  • Sarò presente!
  • Sono disponibile, ma non saprei cosa fare!
  • L’idea mi piace, ma sono già impegnato questo weekend
  • Non mi interessa

0 votanti

Direi che se siamo meno di 8, non vale la pena fare l’evento (verrà spostato un altro giorno)

Ragazzi, detto molto francamente, l’idea dell’Hackaton è troppo bella per organizzarla in fretta e furia.
Propongo un brainstorming (magari indicendo un’assemblea) per trovare un tema e/o delle linee guida.
Darei anche un orizzonte di tempo più lungo…almeno 3 settimane.
E organizzarne uno all’inizio di primavera (ormai manca 1 mese e mezzo circa) in previsione della Mini Maker Faire?

Ci siamo capiti male. Questo sarebbe un hackathon interno, principalmente per i nostri soci, per portare a termine i progetti che abbiamo lasciato sospeso. Come sforzo organizzativo ci sarebbe al massimo una pizzata, quindi io non la complicherei più del dovuto, altrimenti non si fa mai.

Infine, mica si può fare una volta sola e basta! Intanto iniziamo e facciamo qualcosa “> 0”, poi in caso pensiamo alla crescita.

#Ok, questo weekend non si fa, proviamo col prossimo (11-12 febbraio), chi è libero?

  • Sarò presente!
  • Sono disponibile, ma non saprei cosa fare!
  • L’idea mi piace, ma sono già impegnato questo weekend
  • Non mi interessa

0 votanti

Con almeno 8 partecipanti, direi di trovarci e fare qualcosa :slight_smile:

Progetti Mittelab da terminare

  • Stampante 3D
  • Plotter verticale
  • Infrastruttura interna
    • Setup video
    • Setup computer per stampa 3D
  • altro, probabilmente.

Saro molto diretto.

  • L’idea mi piace parecchio.
  • Sono io il primo a lamentarmi che lasciamo i progetti senza concluderli e questa mi pare un ottima idea per portare a conclusione le varie cose.
  • Sono però anche al limite delle mia capacità neurali…
  • Io ci sarei volentieri, ma valuto di settimana in settimana se posso permettermi di divertirmi con i nostri progetti e non rimanere troppo indietro con gli impegni personali (Quindi scusate mi, se mi aggregerò solo all’ultimo momento)

Beh, ma bastava mettere “L’idea mi piace, ma sono già impegnato questo weekend”. Comunque grazie della precisazione :slight_smile: Ognuno contribuisce con le forze che ha, inutile prendere troppi impegni!

hello! @franco.pellegr and I would love to stop by if that’s ok!
we want to support any maker effort in TS as some of you know, but we won’t be able to contribute to the common projects i’m afraid; you guys are immensely better at all these projects than we are. But to the very least, we can be around and quietly do our thing in a corner if that can be of any kind of mental support!! If we would just crowd the place instead, let us know so we only pass by to bring fruits :slight_smile:

1 Mi Piace

The hackathon will start sunday at about 10.00 and go on until 20.00 or something like that :slight_smile: you are very welcome to stop by! You can work on your personal projects too :slight_smile:

L’hackathon inizierà domenica dalle 10 in avanti, mangeremo qualcosa insieme e poi si prosegue fino alla sera. Tutti i soci invitati, potete lavorare anche sui vostri progetti personali! :slight_smile:

1 Mi Piace

@kucukben seeing people working encourages people to work: contributing to the atmosphere is also contributing :slight_smile:

3 Mi Piace

Rapporto Hackaton

Si invitano i partecipanti ad editare il post per correggere errori o aggiungere le attività svolte

  • @Aiace9 ha fixato problema di installazione di Debian tramite PXE
  • @wifasoi, @g5pw e @franco.pellegr hanno completato la costruzione del piano di stampa per la stampante 3D
  • @g5pw e @Telespalla hanno riparato la stampante laser (manca ordinare un connettore ethernet)
  • @Aiace9 ha installato mopidy installato su Orange Pi Zero collegato allo stereo.
  • @g5pw ha installato Dos 5.00 sul disco per il riparare il Rohde & Schwarz CMD52
  • @Telespalla ha aggiornato le suonerie dei telefoni
  • @wifasoi ha applicato dickbutt.
  • @g5pw ha distribuito sticker Macports
  • @5p4k non è riuscito a scorporare Discourse da nginx.
  • @5p4k ha iniziato a sviluppare la webapp per i certificati dei corsi.
  • @wifasoi petted a very good boy

Post wiki, aggiungete attribuzioni e altre azioni svolte!

2 Mi Piace

Awesome list.

  • I have received the mentioned sticker, yay! :slight_smile:
  • I have studied the front end certification programme of the freecodecamp ; more specifically the html, css and responsive design with bootstrap sections. Note that, according to the people who prepared these tutorials, these sections were estimated to take 10hours. With the power of great hackaton spirit it took 4h :blush:
  • i have provided the biobreak for the said good boy, @pax :wink:

Nice job guys! :+1:

Io lo vorrei rifare…

[cit. Caparezza]

Should we do it again?

  • yes
  • no
0 votanti