NonStopHackingWeekend - Ottobre 2025

Sabato 18 ottobre la sede del Mittelab resterà aperta tutto il pomeriggio.

but wait there is more…
ci sarà un ricco programma di laboratori e contenuti.

15:00 Laboratorio “Stampa su cose” - Telespalla e Wifasoi
Utilizzeremo la nuova stampante a sublimazione per fare delle prove di stampa su cose. Le possibilità sono molteplici, alluminio, stoffa, ecopelle, vetro. Ognuno avrà la possibilità di personalizzare una tazza che resterà in sede come bicchiere personale del socio.
Se avete qualche oggetto da personalizzare potete provare a portarlo!

17:00 Talk “How to (de)complicate your boot sequence” - Spakk
Bios hacking, secure boot and tpm

18:00 Talk “IPv6 in casa” - Zetsu
Faremo una panoramica sulla rete, vedendo quali problemi si sono andati a risolvere con IPv6 e daremo delle conoscenze base di basso livello per implementarlo e fare un po’ di troubleshooting.

19:00 Inaugurazione officina!
Stapperemo due bottiglie per festeggiare l’inizio operatività della nuova fantastica officina meccanica. Panoramica degli attrezzi e progetti futuri.

19:30 Chiacchierata: Condividi il tuo homelab
Hai un server a casa e ci fai girare qualche servizio? Che sia un servizio per tenere le ricette della nonna su LXC o un cluster a 6 nodi con k8s vieni a flexare il tuo setup! Chiacchierata aperta!

3 Mi Piace

Il talk svoltosi durante il NonStopHackingWeekend di ottobre 2025, e con un poco di fortuna e voglia, anche qualche altro consiglio

1 Mi Piace

per ora qui, speravo di poter allegare… il link scade il 31 dic 2026
https://cloud.pipegrep.xyz:8443/index.php/s/g76izK3fFMr353g

Allego io il documento, così non serve andare su serizi esteri:
mittelab_ipv6.pdf (510.1 KB)

Ringrazio @zetsu per aver condiviso le suao conoscenze e il materiale prodotto.

Ringrazio @zetsu per l’intervento.
Ora che mi hai fatto riscoprire l’ipv6 vorrei usarlo su tutti i servizi (:
Sarei molto interessato ad un possibile talk futuro su come usarlo nella pratica e le principali sfide (tipo come gestire il nat di ipv6 o come toglierlo oppure come configurare un adguard con ipv6)

Grazie @zetsu ! sposto i messaggi sul topic dell’evento :slight_smile: