Pannello Registrazione nuovi soci

Ciao a tutti!
è da un po’ che stavo pensando che accettare nuovi soci Mittelab con un form cartaceo è troppo retrò per un hackerspace serio come il nostro :laughing: Quindi, Python to the rescue, ho pensato di fare un pannello per la registrazione di nuovi soci (e gestione dello stato di associazione).

Pensavo di farlo con Python, Flask, HTML5, CSS3, Bootstrap4, LESS e babel, e le feature che secondo me dovrebbe avere sono:

  • Richiesta di iscrizione di un nuovo socio
    • In prima approssimazione potrebbe semplicemente inviare una mail al segretario
    • In seconda approssimazione si collegherebbe al nostro sistema di gestione soci, Tryton, e all’intra di login, FreeIPA
  • Gestione iscrizione di soci esistenti
    • Verifica quote pagate/pendenti
    • Modifica anagrafica (forse?)
    • Privilegi speciali (apertura porte con tessera)

Tecnologie

  • Babel - Internazionalizzazione in tre lingue (it, sl, en)
  • Responsive design
  • SCSS con deploy integrato in python
  • Integrazione con Tryton
  • Integrazione con FreeIPA

Qualcuno vuole darmi una mano e imparare un po’ di Python, Flask e HTML/CSS? Il livello è piuttosto base, anche perché io devo rispolverare Flask.

  • Si, mi piacerebbe aiutare
  • Si, mi piacerebbe aiutare ma non conosco ancora il linguaggio/framework
  • Si, ma non posso essere presente fisicamente

0 votanti

We haz repo

Il codice sorgente è disponibile qui!

1 Mi Piace

@g5pw sto finendo di studiare le basi di Java e la programmazione ad oggetti, appena sono sicura di non fare confusione con i linguaggi comincio anche con python :wink: mi farò sentire!

1 Mi Piace

@saranic: solo per fare un po’ di confusione, sai che esiste anche Jython? È un simpatico linguaggio con la grammatica di Python che viene compilato in .class accedibili da qualunque JVM.

No, non sapevo. Grazie dell’informazione :wink:

Grazie a @orn, @aiace9 e @wifasoi di esservi offerti :slight_smile: posso iniziare ad assegnarvi task? :stuck_out_tongue: