Serata astronomica

Serata astronomica

Ciao a tutti,
scusate per lo scarso preavviso, ma queste cose dipendono dal meteo ed è meglio definirle con poche ore di anticipo. Poiché per “caso” ho 2 telescopi amatoriali nel bagagliaio dell’auto e dispongo di puntatore laser verde per mostrare le costellazioni durante le serate astronomiche, stasera pensavo di andar su a Basovizza a fare qualche osservazione. Siccome ricordo che qualcuno era interessato a questo genere di attività, se volete unirvi siete i benvenuti. Io partirò da Piazza del Perugino alle ore 9:00 e ho spazio in auto per altre 2 persone. L’idea è di piazzarci a Basovizza nel parcheggio della strada che porta all’osservatorio astronomico.

• Cosa: osservare ammassi stellari, nebulose e galassie con telescopio amatoriale
  • Quando: Stasera (30/07/2024), partenza ore 9:00 da Piazza del Perugino (Trieste)
  • Dove: Basovizza, parcheggio della strada che porta all’osservatorio OpenStreetMap
  • Costo: Nessuno

Partecipanti

• Parteciperò
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa
0 votanti

DEADLINE per organizzazione: 30/07/2024

2 Mi Piace

@zonia3000 bella iniziativa :slight_smile:
Vedo se riesco ad organizzarmi!

Quale modello di puntatore laser verde hai per indicare?

Ci sarò! Potrei venire con la mia auto, così da mettere a disposizione altri 2-3 posti :slight_smile:

Mannaggia non riesco ma sarebbe un figata:)

Non ho più la scatola originale, ma ad occhio sembra questo, l’avevo pagato sui 30€ qualche anno fa:

Oggetti visti ieri al telescopio:

3 Mi Piace