Sito web SKD Tabor

Qualche giorno fa ho avuto una riunione nell’associazione culturale della quale faccio parte. Per farla breve mi hanno chiesto una mano su alcune cose che vorrebbero mettere a posto.
Una delle cose che vorrebbero fare è una rivisitazione completa del sito internet (http://www.skdtabor.it/) . Sarebbe da utilizzare un CMS per dare l’autonomia a chi di dovere per inserire contenuti. Come prima cosa mi sono accordato che buttino su un foglio l’idea grafica.

Chi mi darebbe una mano su questo progetto. Non ci sono scadenze particolari, quindi qualsiasi aiuto è apprezzato. Nel caso ci accordiamo di mettere il nostro logo nel sito che si capisca che il sito è stato realizzato in collaborazione.
Ovviamente c’è spazio per fare ed imparare quello che non si sa ancora.

Tengo a sottolineare che l’associazione è quella che ci presta sempre le panchine e le sedie per i nostri eventi. Quindi risulta parecchio evidente perché valuto importante rafforzare la collaborazione tra le due associazioni.

Grazie per i riscontri.

Io ci sono. Per la programmazione web al momento sto studiando typescript, altro non so fare.

Beh, CMS user friendly vuole praticamente dire Wordpress… Chi lo mantiene? Dove fanno hosting?

Non è detto. Conto che la prima configurazione la facciamo noi, penso al layout grafico, struttura etc. Poi si da ai responsabili di editing il minimo necessario per l’aggiunta dei contenuti. Messo così, per la persona che inserisce contenuti uno o l’altro CMS è praticamente identico.

@saranic
Intanto grazie, appena ho qualche informazione da dove cominciare ti contatto.

Ci sono altri interessati?

Per la parte di front end adesso dovrei essere in grado di fare qualcosa in più, ad esempio Bootstrap e jQuery.

1 Mi Piace