Sono Stato (anche) io. Evento coorganizzato con l'ACCRI

Sono Stato (anche) io.

  • Cosa: Restart party
  • Quando: sabato 25 novembre 2023 ore 10-13
  • Dove: sala Microarea di Montebello-Cumano, piazzale De Gasperi 3/5 c, 34139 Trieste
  • Costo: 0€

Insieme con l’ACCRI, Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale OdV di Trieste, partecipiamo all’evento Sono Stato (anche) io. Percorsi di cittadinanza e consapevolezza fuori e dentro al carcere.
Chiediamo a tutti i soci con la loro presenza di dare supporto ai partecipanti durante la riparazione degli oggetti che porteranno. Alcuni potrebbero portare anche dei oggetti da modificare/hackerare. Sarà da divertirsi.

Obbiettivo

Realizzare interventi di empowerment a favore della popolazione carceraria e in esecuzione penale, in particolare supportare le attività socio-pedagogiche, rieducative e di risocializzazione negli istituti penitenziari regionali.

Dettagli

L’incontro prevede un laboratorio pratico, il restart party, per la riparazione di oggetti guasti di piccole o medie dimensioni, gestito dai tecnici volontari del Mittelab (associazione di Trieste per la condivisione di progettualità e attrezzature tecnologiche e informatiche). Il restart party è un format ideato dal Restart Project, un movimento globale che promuove il diritto alla riparazione per dare una seconda possibilità agli oggetti guasti. Questo tipo di laboratorio rientra tra le iniziative che favoriscono l’acquisizione di competenze tecniche e sociali per limitare la nostra impronta ecologia, con conseguenze positive sulle filiere, sulla percezione del proprio modello di consumo, sulla condivisione di istanze e tematiche in un gruppo di persone con gli stessi interessi ed obiettivi.

Partecipanti

  • Parteciperò
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa
0 votanti

DEADLINE per organizzazione: 25/11/2023

Un grazie di cuore a chi ha aiutato nelle riparazioni! Se non siete riusciti a partecipare, non temete! Ci saranno altre occasioni :wink: