Speaker al mittelab

Come si addice ad un hackerspace, stiamo cercando di mettere in piedi delle casse decenti al mittelab.
per ora siamo a buon punto con il progetto di ripristinare gli speaker che avevamo nella vecchia sede, ma ci siamo accorti che, in certe situazione l’amplificatore finale perde un po’ la testa e comincia a fischiare. Abbiamo dunque deciso di sostituire il tutto e fare una cosa da zero.

#Lista della spesa

Amplificatore 50+50+100
Alimentatore 24V 6A
buck converter 24V - 5V

1 Mi Piace

Penso che quell’amplificatore non vada bene, ha 3 linee e a noi ne bastano due perché non abbiamo un subwoofer da alimentare singolarmente.
Questo?

In alternativa se ne potrebbe assemblare uno. Comunque se vogliamo proseguire su questo progetto aprirei le casse, sul cono dovrebbe esserci scritto quanti W vogliono

Però se prendiamo quello dobbiamo cambiare alimentatore
Alimentatore 36V
è un mega overkill ma è quello che costa meno
buck a caso

Non ancora, almeno. Io ne ho uno a casa che non uso :slight_smile:

Yes, anche perché sono da controllare i crossover, se non erro i tweeter non funzionano.

Riporto in auge la discussione, alla fine abbiamo comprato l’amplificatore in fiera dell’elettronica ed abbiamo usato un trasformatore già disponibile al Mittelab.
L’amplificatore si è rivelato essere una vera scheda audio esterna collegabile via USB. Adesso si pensava di dare al tutto una forma più stabile.
Per contribuire al progetto seguite questo link.
Si cercano mani inesperte che hanno voglia di fare :slight_smile: e di imparare

1 Mi Piace

Lo speaker in verità è bello che finito! Le informazioni e il build log le trovate qui