T-shirt Mittelab

Allora, il secondo negozio si è dimenticato di inviarci il preventivo ed è andato in ferie, per ora il migliore che abbiamo per due colori f/r è (con iva):
50 magliette: 6,10€
100 magliette: 4,60€

Le magliette si intendono da 150gr/m2 in cotone.
Per magliette da 190g/m2 c’è un supplemento di 0.50€
Per ogni colore aggiuntivo sono 0,60€

Penso si possa trovare di meglio, provo a scrivere ad altri ma per ora penso vada bene per iniziare a discutere di quante potremmo farne e valutare un contributo minimo per avere la maglietta.

Ciao ragazzi,

stiamo organizzando il prossimo RustFest a Roma (end of Nov).

C’e’ un po’ di paranoia sul fatto di fare 'ste tshirt. Le variabili per ora sconosciute sono:

  • quanto tempo abbiamo?
  • quanto incidono sul budget ~300 tshirt?

Dalla vostra analisi siete riusciti a farvi un’idea sui costi e sulle tempistiche? I prezzi elencati in questo post sono rappresentativi o nel frattempo avete trovato altro?

Avrebbe senso farsele fare in un negozio online (à la Cafepress, per capirsi)?
Come dicevo all’inizio, so solo di stare attenti alla qualita’ delle tshirt su tirature sospettosamente basse

Grazie per i consigli!

Quando ero stato in negozio mi avevano indicato massimo due settimane per la stampa, giustificando le tempistiche con il fatto che era necessario fare arrivare le magliette.
Per quanto riguarda la stampa online quando ne avevamo parlato, anche su suggerimento di @sebastiano che ha più esperienza in queste cose, avevamo deciso di contattare stamperie della zona.
Per altri preventivi purtroppo sono fuori Trieste sino a metà settembre e non sono riuscito a chiederne altri.

2 Mi Piace

@Hrast: riusciresti ad informarti e/o passare a Sezana e dintorni per vedere se riusciamo ad avere un preventivo migliore per le magliette?
Hvala :stuck_out_tongue:

Proverò, ma non prometto niente dato che non so dove chiedere. Dopo il fine settimana mi faccio vivo se sono riuscito a trovare qualcosa.
Tra parentesi so che il LUG gli anni scorsi ha fatto stampare le magliette on-line da un fornitore della Germania ad un prezzo vantaggioso. Mi informo per dettagli anche su questo fronte.

1 Mi Piace

Riesumo questo! Ora che abbiamo gli stickers, Sarebbe figo avere la swag completa anche con le T-shirt :wink:

2 Mi Piace

@Telespalla tu avevi smanettato con altri design? Si potrebbe fare un recap e votare

1 Mi Piace

Yep, nel weekend in fiera cerco di preparare un paio di proposte e posto!

1 Mi Piace

Tempo di necro-bumpare questo post :slight_smile: a me personalmente piace il design di @Telespalla!

Avere le t-shirt ci farebbe fare un bel figurone alle fiere!

2 Mi Piace

visto che il tema ritorna in auge in quanto necro-bumpato, in tema di magliette ricordo umilmente di aver fatto questa proposta ancora un anno fa: se fosse stata accolta adesso saremmo già a una seconda serie magari in foggia diversa -la doocracy ha lasciato il posto al bikesheddocracy? :smiley:

Non mi pare di vedere bikeshedding (che ricordo è il problema che la maggior parte delle discussioni non riguardano le cose più importanti) in questo thread, ma semplicemente l’assenza di una decisione. Forse ce ne siamo dimenticati?

Sì non abbiamo mai deciso!! Volevamo fare un recap e votare, ed eravamo in attesa di un preventivo. Entrambe le cose si sono perse. Dai facciamo ste magliette :muscle:t3:

a me pare di vedere un thread con 30+ risposte, aperto da 10+ mesi, su un classico argomento da bikeshedding (=magliette) e senza nessuna decisione :smiley: -detto questo: se alla prossima mi presentassi con un TOT di magliette mittelab, realizzate a mie spese, sarebbe un problema? :sunny:

Ieri ne abbiamo parlato in sede ed ho iniziato a mettere assieme il lavoro di 5p4k con la prima bozza, a questo punto direi di fare un poll e votare visto che la bozza del fronte è già pronta e il retro con la grafica di spak quasi sistemato.

Parlandone l’idea era di lasciare il disegno di spak sul retro con sfondo il codice utilizzato e scrivere in basso o in alto in angolo Open Source T-Shirt, here’s the code… Che IMO può essere una cosa abbastanza nerd che va contro l’idea di maglietta “neutra” da utilizzare anche tutti i giorni… il risultato alle fiere come “conversation-starter” credo sia assicurato

3 Mi Piace

L’idea è stupenda. Inoltre, trovo geniale anche il tocco magico del codice nero sul nero della maglietta… Nerd al punto giusto!

stai parlando a tutti di una proposta che non hanno visto tutti -qualcuno può allegarla? :smiley: -BTW dove si può trovare la grafica che c’è sul kit-smd-mittelab? riguardo alla proposta di fare a mie spese una tiratura limitata di una versione alternativa, da regalare a chi la apprezzerà, se non ci sono contrari procedo.

Hai ragione Sebastiano. Ne abbiamo parlato ieri sera al Mittelab , come ha detto @Telespalla , e non tutti eravamo presenti (proprio per quello egli ha proposto di fare un poll e votare). Avendone parlato ieri ad ora tarda non ci è stato possibile preparare l’intera bozza, ma ipotizzo che sarà questione di pochi giorni…sfortunatamente le cose ci impiegano un po’ per essere fatte.

La descrizione della maglietta è quella fatta da @Telespalla, semplicemente non ha esplicitato l’idea di mettere sul retro della maglia l’immagine generata da @5p4k, qualche post sopra: (T-shirt Mittelab - n°11 da 5p4k).

e di inserire sullo sfondo il codice color nero come la maglia così da renderlo visibile solo con un determinato tipo di luce/riflesso. E per quello, personalmente, ritengo geniale la frase:

Spero di averti risposto in modo esaustivo.

1 Mi Piace

A parte la discussione sul bikeshedding, continuo a non vedere dove ci stiamo perdendo in discussioni inutili/non produttive. Il fatto che non abbiamo preso una decisione è ortogonale, mi pare che eravamo in attesa della bozza finale di @Telespalla.

Direi che sarebbe un problema, si. Secondo le regole che abbiamo stabilito, e se ben ricordo le regole definite qualche mese fa, prima che il logo Mittelab venga stampato su qualunque oggetto/volantino/ecc, deve essere approvato almeno dal team media (Comunicazioni e Contenuti), no?

Continuo a non capire questa tua insistenza. Abbiamo due versioni, appena @Telespalla posta la bozza del retro in modo che tutti possano vederla decidiamo, no?

1 Mi Piace

senza appendersi ai regolamenti: sto chiedendo proprio questo -in forma light! :smiley: non credo indosserò la “versione @Telespalla”, ma non mi oppongo alla sua realizzazione se nessuno si oppone al fatto che io realizzi (a mie spese) la mia versione alternativa. win-win consesus compliant: no? :sunny:

Sinceramente io come socio non riesco ben a comprendere la richiesta di una versione “light” del regolamento. Ritengo sia indispensabile che tutti i membri di un’associazione, associati e direttivo, seguano il regolamento senza trattamenti di privilegio. Come è ben noto a tutti: per mantenere uno stato di quiete all’interno di una qualsiasi azienda/associazione/società/ecc è indispensabile che tutti, nessuno escluso, seguano le Regole del loco di riferimento e adempino ai loro doveri, oltre che richiedere i diritti a loro promessi.

La votazione verrà effettuata proprio per permettere a chiunque faccia parte di tale associazione di esprimere la propria opinione riguardo la bozza di progetto della maglietta di @Telespalla. Dunque sarai libero di opporti affermando nella votazione di essere contrario, ma poi sarà la maggioranza a decidere in quanto, in tale contesto, credo che il voto di ognuno, indipendentemente dal ruolo che ha all’interno dell’associazione, valga in eugual modo.

Parlando sempre da socio mi esprimo, e mi scuso fin dal principio, senza eccessivi “peli sulla lingua”. Mi spiace notare come per argomenti che ritengo, rispetto ad altri, abbastanza futili, si vada a innescare in continuazione una discussione che credo sia priva di senso.
I membri di un’associazione dovrebbero mirare a promuovere il benessere e lo sviluppo di questa e non continuare a creare un muro davanti ad ogni idea che non corrisponde perfettamente a quella proposta dal singolo.
Come ha detto @g5pw:

dunque stando al regolamento, che deve essere seguito (se no se ognuno inizia a fare come ritiene meglio e l’associazione chiude, e personalmente non ci tengo), dovrà passare per maggioranza sotto le “mani” del Team media Comunicazioni e Contenuti.
Se tanto tieni alla tua proposta (chiedo supporto a @g5pw) si potrebbe mettere a votazione la preferenza per la tua o per la maglia proposta da @Telespalla, facendo sempre valere la regola che la maggioranza vince.

Mi scuso nuovamente per essermi permessa di rispondere, ma credo ci siano cose più importanti su cui discutere e su cui intestardirsi. In una cinquantina facciamo parte di questa associazione quindi è anche nostro diritto scegliere ciò che riteniamo migliore per la promozione di questa.

Ci tengo molto a questa associazione e voglio vederla crescere, e non vederla perire per colpa di discussioni senza reale validità.

2 Mi Piace