T-shirt Mittelab

Da tempo si pensava e svaniva l’idea di fare delle t-shirt Mittelab.
Vediamo alcuni dei motivi per avere una T-shirt:

  • Per essere riconoscibili come gruppo a fiere ed eventi.
  • Per pubblicizzare il nome mentre si beve tranquillamente uno spritz al bar.
  • Come gadget da offrire in cambio di una donazione per incentivare il fund-rising. @wifasoi si può fare?
  • Perché “fa figo”
  • Per non andare in giro a dorso nudo.

A questo punto ci sarebbe da discutere su:

  • Dove/da chi fare stampare le magliette ed ottenere qualche preventivo.
  • Design, una maglietta brutta va a finire che viene usata come pigiama o per tagliare il prato.
  • Se effettivamente vogliamo fare le magliette
4 Mi Piace

Aggiungo una bozza con un’idea per la maglietta:

Sarebbe da rifinire nelle proporzioni etc ma vale giusto per capire che stile darle.
Un’altra idea è provare a variarla disegnando con i punti il logo Mittelab.

3 Mi Piace

Vedevo che ci sono tre principali tecniche di stampa:
serigrafica, sublimatica e DTG. Da capire se alcuni di questi sono da evitare, se qualcuno ha esperienza ci starebbe un commento :slight_smile:

Per quanto riguarda i prezzi ho dato un occhio su Alibaba e per ordini a partire dai 50 pezzi sono indicati attorno ai 2$ 2.40$ a maglietta. Se il quantitativo è gestibile posso scrivere loro per avere preventivi veri e informazioni su ss. Rispetto a quanto mi avevano comunicato amici che realizzavano magliette mi sembra competitivo ma ci sarebbe da intuire la qualità del tessuto.

Volendo ci sono anche le polo anche se nel caso ci vedrei semplicemente il logo o comunque una grafica più minimale essendo un taglio un poco più elegante.

Per il materiale tra cotone e poliestere andrei sul primo, per evitare che durante i talk in un’eventuale sala senza aria condizionata si commuovano le ascelle.