TPSA - Tardi Pomeriggi a Singolo Argomento :tm:

I TPSA, o Tardi Pomeriggi a Singolo Argomento :tm: sono serate di condivisione di conoscenze su tematiche specifiche.
Un socio può proporre un argomento di cui vorrebbe discutere e si mette in programma! :slight_smile: easy as that!
Unica cosa non obbligatorio ma se puoi segna la tua presenza sul sondaggio.

Aggiorneremo questo topic con i futuri eventi, per ora ne abbiamo alcuni già in programma:

  • 15/03 - Home Infra: condividi il tuo homelab!
    Che sia per provare nuovi strumenti di networking o per avvantaggiarsi dei servizi esposti, molti soci si sono installati dei server in casa. Condivideremo idee e soluzioni su questo interessante hobby!
  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

  • 22/03 - Facciamo i conti con Python
    Workshop, porta il tuo computer! Si partirà da un’introduzione con installazione di python e si vedrà come utilizzarlo per eseguire utili calcoli.
  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

  • 29/03 - Serata Rust
  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

  • 19/04 - Demotica casalinga con Home Assistant
  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

Grazie @Telespalla! La mia ragazza sarebbe interessata a partecipare alla serata su Python, ma al momento si trova a Utrecht. Eventualmente sarebbe possibile organizzare uno streaming, magari su Telegram?

Non garantiamo nulla, ma forse riusciremo a fare streaming via Telegram :slight_smile:

1 Mi Piace

Sono interessato a tutte e 3 le tematiche proposte ma senza streaming non potrò partecipare ad alcun TPSA :tm: :cry:

Si potrebbe fare una serata anche a tema “domotica”? Così da scambiarsi qualche idea?

2 Mi Piace

05/04: Serata rust, versione 2

Proseguimento della serata Rust, con un eventuale recap per chi non c’era l’ultima volta! Stavolta si parlerà di traits e vedremo un po’ più approfonditamente la libreria standard.

  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

03/05 Serata TypeScript

Se interessa propongo una serata TypeScript per mercoledì 3 maggio (o altra data a piacere).

  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

3 Mi Piace

Mannaggia, non posso esserci, ci sarà registrazione?!

02/08: Stampa 3D

Inizieremo una serie di serate (massimo due) in cui faremo una carrellata sulle due stampanti che abbiamo in sede. (SLA e FDM / resina e filamento per intenderci)
Vedremo come preparare i file e accorgimenti specifici per ogni tipo di stampante :slight_smile:

  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa

0 votanti

1 Mi Piace

18/10 - Serata ReactJs
Mi piacerebbe condividere alcune informazioni sulla libreria ReactJS durante una piacevole chiacchierata tra amici. Parlerò un po’ della sua storia e condividerò quanto ho compreso riguardo al suo funzionamento. Spero che la conversazione risulti interessante e informativa!

  • Parteciperò
  • Data occupata
  • Non mi interessa
0 votanti
1 Mi Piace

Share your homelab

  • Quando: 2024-03-06T19:30:00Z

Condividiamo insieme le applicazioni ed i servizi che girano nelle nostre case sui nostri server o raspberry pi, da Home Assistant a Calibre Web passando per Netbox ed altri!

Cogliamo anche l’occasione per parlare dell’infrastruttura in sede e dei servizi che sono a disposizione ai soci!

3 Mi Piace

Exploring Kubernetes

  • Quando: 2024-03-20T19:30:00Z

Cerchiamo di capire assieme quali sono i pezzi fondamentali dietro a questo software ed installarne un istanza di prova dentro una VM.

Calorosamente invitati tutti, soci e non!

2 Mi Piace