Trieste Mini Maker Faire 2018

Ciao a tutti!
Scusa il ritardo ma ho duvuto andare in cerca della password =).
Come anticipato a @g5pw, abbiamo sguarnite le posizioni di organizzatori della gara del line follower e della pista della macchinine.
In particolare volevamo chiedervi se eravate interessati a tenere la gara del line follower, visto anche che è più affine agli interessi/argomenti del Mittelab.
Cosa ne dite?

Cosa: gestire gara del line follower
Quando: 28-29 luglio 2018
Dove: ICTP, Miramare Campus
Costo: copriamo noi le spese

PS: per le barchette cosa volete fare?

interessati

  • Interessato
  • Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
  • Non mi interessa

0 votanti

2 Mi Piace

@elbaru
L’anno scorso mi sono occupato delle barchette. Quest’anno si discuteva di fare il propulsore in maniera diversa per evitare che il silicone ceda nel breve tempo. Ma oltre al parlare non abbiamo fato altro. Io non so ancora se potrò esserci alla MMF, oltre a ciò ho avuto un periodo pieno e non prevedo pause a breve, quindi non so quanto potrò impegnarmi per la preparazione.

Attualmente @wifasoi sta preparando un laboratorio di saldatura per la MMF.

Vediamo di fare una chiamata alle armi a breve e vedere chi può fare cosa e poi ti comunichiamo.

Attività mittelab

Allora, come al solito porteremo i nostri workshop, per i quali vi chiedo di segnarvi se volete/potete dare una mano.

  • Stand - Sabato mattina
  • Stand - Sabato pomeriggio
  • Stand - Domenica mattina
  • Stand - Domenica sera
  • Workshop Arduino - Sabato ore 11-13
  • Workshop Arduino - Sabato ore 17-19
  • Workshop Arduino - Domenica ore 13-15
  • Workshop Saldatura - Sabato ore 15-17
  • Workshop Saldatura - Domenica ore 11-13
  • Workshop Saldatura - Domenica ore 15-17

0 votanti

NB: gli orari sono ancora provvisori

Io ci sono sempre, mettermi voi dove volete (unica cosa vorrei partecipare al workshop saldatura come pubblico se si riesce)

Workshop Arduino segue un programma specifico/kit o come all’ultima fiera a Milano molto a discrezione?

Va bene! aspettiamo ancora un po’ e poi faccio un elenco :slight_smile:

Si, è come quello a Milano, con la presentazione prima ed esperimenti interattivi.

Caricamento e allestimento

Stasera Mittelab verrà aperto verso le 20.00 oppure prima, per preparare il materiale da portare in fiera e caricarlo nel furgone.

Domani, io conto di essere in fiera verso le 9.00, e posso prendere su qualcuno, se volete (fatemi sapere via DM o su Telegram).

Per quanto riguarda i workshop, ci serve almeno un’altra persona oltre a me e a @wifasoi. Fatevi avanti please :slight_smile:

Quoto @Telespalla integralmente, nel senso che anch’io vorrei partecipare al workshop di saldatura come pubblico :smile:
Suggerirei di “riempire” i workshop con meno gente, se possibile.
Se posso essere utile darei una mano anche con Arduino.

Ovviamente io posso dare una mano dove serve, workshop di saldatura o di Arduino. @g5pw decidi dove sono più utile o decidiamo in loco.

Mittelab Train

Choochoo! Domani passo a prendere @glavermi sotto casa sua alle 8.45, e poi alla fermata del bus davanti ai Giardini Pubblici prendo @wifasoi, @aiace9 e @xemant alle 8.50. Buonanotte!

Buongiorno, ricevuto! Grazieeee

Un grazie in nome di Mittelab a tutti quello che hanno dato disponibilità. A breve sarà caricata la lezione imparata (fa parte del verbale del Consiglio Direttivo di ieri). Lascio il topic aperto se i partecipanti vogliono scrivere qualcosa!

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 13 giorni. Non sono permesse altre risposte.