Visita guidata museo del calcolatore ITS Volta

Buon pomeriggio,
sto raccogliendo adesioni per la visita guidata al museo del calcolatore dell’ITS Volta.
E’ un museo certficato AICA e credo sia una visita istruttiva.
La visita offre la possibilità di vedere macchine dagli anni '50 in poi.
Orientativamente dovrebbe svolgersi nella seconda metà di ottobre 2018 e l’ultimo orario per l’accesso è alle 18.00.
Le date attualmente disponibili sono:

  • Martedì 23 ottobre 2018 dalle 16 alle 18
  • Martedì 23 ottobre 2018 dalle 18 alle 20
  • Giovedì 25 ottobre dalle 10 alle 12
  • Sabato 20 ottobre dalle 10 alle 12

0 votanti

Chi ha piacere di unirsi al gruppo lo scriva.
Grazie,

Giuliano

4 Mi Piace

Ciao, mi sarebbe molto piaciuto venire ma ci sono troppi km fra me e Trieste.

Forse conosco un’insegnante di storia dell’arte (!) di Udine a cui potrebbe interessare, posso farlo presente?
Seconda domanda: la visita e’ eventualmente estendibile a una scolaresca o e’ pensata solo per adulti e niente seccature di carta bollata, autorizzazioni, ecc.?

grazie

Buon giorno,
stiamo creando il gruppo per la visita per cui chiedi pure all’insegnante se vuole partecipare.
Per quanto riguarda le scolaresche non c’è alcun problema perché è una visita didattica, però considera che gli studenti di solito visitano la mattina e poi l’accesso al museo è consentito a 15 persone alla volta. Eventualmente se sei interessato ti do il contatto del referente per una visita successiva. Non credo siano necessari documenti specifici al museo per la visita.
Ultima cosa: prima della visita devo consegnare l’elenco delle persone con nome e cognome.
Per qualsiasi altra info scrivimi pure.
Ciao,

Giuliano

ottimo, grazie mille!

@Giuliano1 NOTA BENE: questo è un forum pubblico, forse non era tua intenzione pubblicare questa informazione?

Hai ragione,
il bug di sicurezza più grande è tra tastiera e sedia :slight_smile:

1 Mi Piace

Buon pomeriggio,
purtroppo per organizzare la visita mi hanno chiesto un gruppo di persone e non sono riuscito a raggiungere il numero minimo.
La visita non avrà luogo in queste date ma ne proporrò altre più avanti nel tempo.
Ciao!

Tra i partecipanti futuri ci sono anche io. A fine ottobre ho avuto tanti impegni, ma per il futuro sarei interessato.
Ringrazio per la proposta.

Ci sarei anche io, purtroppo quelle fascie orarie sono un po’ critiche e non posso dare certezza di esserci.
Grazie comunque!