ZKB mladi - distribuzione borse di studio

Ieri ero all’assemblea della ZKB. Per l’occasione abbiamo fatto anche una riunione per l’organizzazione da parte del gruppo ZKB Mladi (giovani soci ZKB) dell’evento nel quale la Banca distribuisce delle borse di studio a chi ha finito le superiori o università.
Si parlava di fare una conferenza con un giovane di successo che attualmente è all’estero. Uno del gruppo che ha visto il telefono da campo e gli ho raccontato l’aneddoto della connessione della centrale da campo a una linea VoIP mi ha chiesto se si riuscirebbe fare la stessa cosa per l’evento appena citato.
L’evento si terrà il 30/11 a Opicina.
@g5pw @Aiace9 e altri: fattibile?

Dipende (IMHO).
Se andiamo in modalità DEMO, allora il lavoro è solo trovare un telefono da campo con generatore di toni DTMF/impulsi, e fare un adattatore di impedenza per interfacciarsi con linea POTS (la parte più difficile).

Se vogliamo fare i fighi (e forse il tempo non basta per questo) si deve trovare il generatore di toni per telefoni da campo (su ebay non ne ho ancora trovati) che supporta linea di ingresso e uscita (per la centrale telefonica). Poi si può interfacciare con una linea POTS, oppure Voip (con adatatatore POTS -> Voip).

La prima opzione è fattibile, mentre il secondo siamo in balia di quello che si trova su i siti di surplus.

P.S: POTS = Plain Old Telephone Service