Corso Python - Maggio 2017

#IMPARANDO PYTHON
Un corso che da le basi sufficienti a premettere poi un approfondimento personale del linguaggio.

A grande richiesta stiamo organizzando una nuova edizione de corso di python! Se siete interessati fatecelo sapere nei commenti!

  • Quando: date da definirsi (vedi pool, indicativamente si potrebbe cominciare la prossima settimana)
  • Dove: Sede Mittelab
  • Pagina Web
  • Aperto a: solo soci
  • Durata: 10 ore in 4 pomeriggi
  • Costo: 70€
  • Numero minimo di partecipanti: 3
  • Numero massimo partecipanti: 8

Programma:

  • Prima lezione: introduzione a Python 3.X, editor (sublime è quello che suggeriamo per cominciare), hello world, alcuni numeri e un po’ di sintassi (ciclo for)
  • Seconda lezione: stringhe e liste per completare il quadro, referenze, grammatica delle istruzioni condizionali.
  • Terza lezione: cenni sulla libreria OS, dizionari e tuple, salvataggio dati (versione casalinga) salvataggio dati per serializzazione, strutture di controllo sviluppo di un primo programma (30 righe),
  • Quarta lezione: leggere la documentazione del software, definizione di funzioni, scopi delle variabili, sviluppo di un secondo esempio (60 righe di codice).

Il corso è inoltre corredato da una serie di esercizi pedagogici a difficoltà crescente che lo studente è invitato a risolvere a casa ma che verranno comunque commentati in classe.

Indagine sulle giornate preferite:

  • Venerdì a cominciare dalle 17:30
  • Venerdì a cominciare dalle 18:00
  • Martedì a cominciare dalle 17:30
  • Giovedì a cominciare dalle 17:30

0 votanti

( le giornate sono comunque indicative ed il corso verrà schedulata di settimana in settimana anche con la compatibilità degli impegni dei corsisti e la disponibilità degli spazi)

Io sono interessato al corso!

Molto bene! hai già compilato il sondaggio qui sopra per le tempistiche?

Scelgo martedì ma mi va bene tutto

Mi è stato chiesto di fare il corso di sabato.
Io posso impegnarmi a provare a schedulare il tutto di sabato ma alcuni salteranno di sicuro per impegni pregressi :slight_smile:
@Taru a te andrebbe bene sabato pomeriggio, tipo verso il primo pomeriggio?

io il martedì ho già un altro corso e non combino proprio… tutti gli altri gg sono “salvo”

Agito un po’ le acque perché devo organizzarmi:


per ora interessati sono:
@Taru
@glavermi
@stefano
@davideantoni
potete farvi vivi sopra tutti??
pensate anche ai sabati ma io il 19 non ci sarò e probabilmente nemmeno il 2.

@members qualcun altro è interessato?

io potro solo il sabato

confermo che sn interessato il sab mattina ok!

Il sabato mattina non è male come idea.
cosa ne direste di un 9-16-23-30?

Forse mi sono perso qualcosa, anche perchè non mi arrivano le notifiche dei messaggi…
Il 9-16-23-30 sono venerdì e per me va bene, in alternativa ok il sab :disappointed_relieved:

my bad, ho il calendario che finisce il sabato e non la domenica… me ne dimentico sempre, facciamo +1 per tutte le date (9->10, 23->24, etc)riorganizzandoci per il 16 che non ci potrò essere?

ok, allora comunico a tutti che ho deciso le date.
venerdì 9 a partire dalle 18:00 -> 20:30
sabato 24 a partire dalle 9:00 -> 11:30
sabato 8 luglio a partire dalle 9:00 -> 11:30
sabato 15 luglio a partire dalle 9:00 -> 11:30
la prima la impongo io per necessità, altrimenti non cominciamo mai. Le altre per ora sono schedulate ma le aggiustiamo se serve.
A tutti gli interessati ci vediamo venerdì!

1 Mi Piace

Aggiornamento corso e relative giornate. Il 9 p.v. intendi le 18 verso :open_mouth: vero??? preferisco anche io il sabato così sono/siamo più fresco/chi :slight_smile: Grazie

confermo 18 sì ( edito il post per essere più preciso)

:+1: ottimo grazie

E’ previsto un BIS ??

Sicuramente faremo altre edizioni in futuro :slight_smile:

Mettimi in lista tra gli interessati :grin:

Duretta per venerdì, dovrei essere via, vedremo.
Diciamo che è un periodo non facilissimo nei week end.