Corso Python - Maggio 2017

E’ confermato per stasera?
Se sì informo che alle 18 non ce la faccio e arriverò un po’ dopo.

Si, è confermato.

Non per mettere fretta ma x capire se sono sintonizzato a dovere: le slide di ieri sera sono state mandate?

non ancora :slight_smile:
nel pomeriggio le mando!

Vi ricordo l’appuntamento di domani mattina alle 9!

Ho sbagliato sabato e sono fuori Trieste con la famiglia.
Scusatemi tanto.
A questo punto non so più le date successive, me le ripeti x favore?

Quindi domani niente corso?

Scusa mi ero perso, no domani niente prossima settimana :slight_smile:
Devo anche caricare il materiale della settimana scorsa su dropbox, dopo lo faccio!!!

Molto bene, grazie tante.
Prossima volta sabato 8/7?
D’estate è dura al sabato con moglie figli e nipotino … dura si fa x dire … magari avessimo il problema di rinunciare a un’ottima cosa x una ottimissima!! :joy:

Ah, scusa, adesso vedo che è fissato x sabato 8/7,

Ciao Rug purtroppo io avrò qualche problema nei prossimi giorni andrò via… Per un periodo che spero nn superi le 2 settimane… Nn saranno ferie :-/\ se andate avanti dovrò ripiegare sulle tue slides

ATTENZIONE:
la lezione di questa settimana, (8 - luglio) salta perché non riesco ad esserci. Rimane valida la data del 15, dove decideremo sul quando recuperare questa lezione.

Scusate per il tardo avviso :frowning:

invece se non ci avete fatto caso il materiale dell’ultima lezione è su dorpbox dalla settimana scorsa :wink:

Ok al 15/7 allora.
Ho letto sulle slide un tuo riferimento “al libro”: quale libro? È utile comprarlo secondo te? O è più pratico quello che si trova in rete e che ci suggerirai?

sì ne ho parlato la prima lezione! poi la prossima volta te lo mostro se vuoi, io personalmente non l’ho comprato perché è abbastanza comune trovarlo nelle biblioteche, non è proprio economico e contiene tanti concetti che sono soggetti a rapido invecchiamento. Pensavo di comprare la parte 2 ma per adesso non mi serve ed anche quella è soggetta agli stessi problemi.
comunque il testo è:
-> learning python di mark lutz edito da O’railly
io uso ormai solo la quinta edizione per il corso, ma alcune cose potrebbero essere rimaste dalla 4ta

ciao Rug, io nn ce la faccio per un po. Continuare pure senza di me mi
faccio vivo io! Grazie e scusa ancora

Però! Addirittura libri appena usciti o quasi che già diventano obsoleti: mi turba ma sarà interessante parlarne brevemente.
Grazie.

Cordiali saluti.

Ing. Lucio Giacomelli

Questo sabato, 22/7 ho la famiglia in montagna: come posso lasciarli?
Credo che sia meglio rimandare a settembre le due (o una?) lezioni che mancano xchè fare un corso di programmazione d’estate, il sabato mattina è un po’ una pretesa, ammettiamolo.
Comunque io devo dare forfeit. Che ne dite?

Sì effettivamente hai ragione :slight_smile: ma quando ho iniziato non pensavo di andare così lungo!
comunque nessun problema per settembre!

Sono pubblicate slide di sabato scorso? Mi pare di no, o almeno io non le trovo.

no quelle di ieri non le ho ancora messe