Hour of Code

Hour of Code

  • E’ un movimento globale che raggiunge decine di milioni di studenti in oltre 180 paesi. Chiunque, dappertutto può organizzare un evento Hour of Code.
  • Quando: Dal 5 all’11 dicembre.
  • Luogo: Mittelab se siamo in pochi, altrimenti sala grande a Opicina messa a disposizione dalla ZKB. :slight_smile:
  • Costo: 0€ :wink:

Che ne dite se ne organizziamo una?
Naturalmente insieme a quelli del CoderDojo TS con cui siamo già in contatto tanto che @an7x3m, @Aiace9, @Flavia, @kucukben siamo già stati mentor in eventi da loro organizzati ed uno di loro @Giuseppe ora è nostro socio! :smile:

DEADLINE: 05/12/16

1 Mi Piace

Dimenticavo di fornirvi il link al sito ufficiale: https://code.org/learn
E già che ci siamo un simpatico video: https://www.youtube.com/watch?v=KsOIlDT145A

Per me non c’è problema, ci divertiamo un po :)…

ps: mi scuso se non sono ancora passato in sede ma a causa di “hours of code” :slight_smile: sono preso malissimo, comunque potete contare su di me.

Ottimo!
Provvederò quanto prima ad inviare una Mail a Oriana e agli altri del CoderDojo :wink:

Come già anticipato a voce ad alcuni di voi, finalmente si terrà il primo CoderDojo presso la sede del Mittelab (ma forse sarebbe più corretto dire presso lo ZKB Starter).
La data prescelta è sabato 10 dicembre con orario 16.30-18.30.
Naturalmente sarà un evento “piccolo” con massimo 10-12 bambini, quindi non sarà necessario nemmeno un gran numero di mentor ma chiunque voglia venire è naturalmente il benvenuto.
Chi ha già preso parte a CoderDojo in passato sarebbe bello ci fosse anche stavolta @Aiace9, @Flavia, @kucukben, @Giuseppe.
Dovremmo avere già abbastanza tavoli per far accomodare tutti i bambini, ma mancano sedie, quindi dovremo organizzare un raid nella nostra vecchia sede per prenderne una dozzina. Hai tu le chiavi @g5pw?

Per ora le ha @Aiace9, ma fino a sabato le cose cambieranno :slight_smile:

Alla fine faremo due sessioni distinte, una “classica” con bimbi in età da scuola elementare e una più innovativa.
Infatti ci sarà un ragazzino di 12 anni che conosce già Scratch, quindi abbiamo deciso di usarlo “come cavia” :slight_smile: per un CoderDojo “Arduino Based” che si terrà separatamente.
Venerdì pomeriggio/sera dovremmo preparare la sala e sabato ci sarebbe da dare una mano ai mentors e “fare un pò di rappresentanza”, insomma non sarebbe il massimo essere solo in due!
Qualcuno è disponibile a dare una mano? @wifasoi @Tlxyz @n9010 @Tiamat @elbaru @Christian

1 Mi Piace

Ringrazio per aver pensato a me, ma sabato sono al compleanno di un testimone di nozze.
Cercherò di informarmi per vedere se e come rendermi utile nelle prossime occasioni.:wink:

Complimenti ad @xemant e @Giuseppe per aver svolto l’evento con successo! se volete fare un recap di come si è svolto l’evento, fatelo pure sotto, altrimenti chiudo.

Io mi sono divertito con il Dojo “Powered By Arduino”, era il primo e alla fine è andata molto meglio di quello che potessi immaginare, mi auguro di replicare questa esperienza.

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 24 ore. Non sono permesse altre risposte.