Costo: Circa 20 euro a notte a persona per il pernottamento (quindi tot. circa 60 euro a testa per le 3 notti)
Evento potenzialmente molto interessante, si tratta di una fiera per hacker e maker nel bellunese. Ai partecipanti vengono offerte agevolazioni per il pernottamento. Eventualmente, si organizza una macchinata/trasferta con altri mezzi. Ulteriori info qui.
Partecipanti
Parteciperò
Mi interessa, ma non posso partecipare (data occupata, ecc)
Questo giro sarebbe carino farsi dare dimensioni tavolo e pianificare prima un allestimento.
Anche solo i led che portava @5p4k a PN ad esempio possono andare, si puo anche pensare di fare qualche elemento espositore se abbiamo oggetti piccoli.. Poi ricicliamo tutto ovviamente per le prossime fiere.
A quanto ho capito, il comitato organizzativo ha delle partnership con alcuni alloggi (immagino hotel o ostelli). Chiedo informazioni più dettagliate e riporto qui
Eccomi @noce, ho raccolto qualche info in più sugli alloggi.
Le opzioni sono 2:
Pernottamento gratuito “spartano” in una palestra vicinissima all’area esibitiva, con materassino gonfiabile e sacco a pelo (che dovreste portarvi voi). Ci sono anche i bagni e le docce.
Pernottamento in una delle 2 strutture sovvenzionate (B&B/dormitorio della parrocchia) a circa 20-25 euro a notte (a pochi min. di auto dall’area esibitiva).
Mi dicevano che per mangiare c’é la sagra, e avreste dei prezzi agevolati anche lì.
@Telespalla@Samu@ugo se intendete esporre dei vostri progetti o contribuire un talk, per favore mandatemi qualche foto e poche righe di descrizione/titolo del talk, così mettono tuttto sul sito. Grazie!
Io anche se il prezzo è basso resterei in materassino per restare piu vicino all evento e magari anche per approfittarne e bere una birra insieme agli altri maker la sera. Ci saranno anche maker di altri gruppi che ho sentito via chat e mi farebbe piacere conoscerli.
Tappi per le orecchie permettendo in modo da risolvere il problema di chi taglierà legna durante il sonno.
Per i progetti, portiamo sicuro MagiCal e il Baby monitor.
Porterei delle radio Meshtastic. @ugo per caso hai uno di quei nodi con le antenne J pole autocostruite?
Keycard Access.
E magari un paio di progettini ricamati/tessili @wifasoi?
Vogliamo portare i FightStick che se ci si annoia ci tiramo due sberle su tekken @Samu?
Comunicazione lora mi sembra un buon progetto da portare, magari possiamo anche sperimentare meshcore mercoledì prossimo…
Per le J pole auto costruite, ne ho una a casa e c’è un’altra al Mittelab (dovrebbe essere sul davanzale vicino alle scale) ma non mi ricordo se era 443 o 868…
Il progetto di reverse engineering della macchina Brother PP1 nasce dall’esigenza pratica di semplificare l’invio dei file alla macchina da ricamo, operazione risultata nel tempo scomoda e limitante. A tal fine è stato effettuato lo sniffing del Bluetooth per comprendere il protocollo di comunicazione. Sulla base di queste informazioni è stata sviluppata una libreria di interfaccia, poi utilizzata per realizzare una utility dedicata che automatizza e rende più efficiente il trasferimento dei file verso la macchina.
Progetto:
Messaggistica resiliente con LoRa Obiettivo:
Scoprire nuovi modi per comunicare facilmente per messaggio grazie al LoRa e alla sua possibilità di diventare estremamente resiliente grazie alla rete mesh.
L’idea è quella di avere un opzione di backup per la messaggistica che sia fuori dalla rete internet e telefonica disponibile in caso di situazioni critiche o per zone non coperte dal servizio telefonico.
io porterò la combo di Cw2Usb e Honest telegraph.
Ovvero:
Tasto telegrafico stampato in 3d con return magnetico (Honest telegraph)
Adattatore usb basato su rp2040 per utilizzare vari tasti telegrafici con il pc tramite emulazione di una tastiera (Cw2Usb)